Quotazioni Quattroruote

NOTA METODOLOGICA AGGIORNATA A LUGLIO 2018

Metodologia incontri

Le lavorazioni prodotte dal sistema statistico insieme alle informazioni accessorie vengono trasferite negli strumenti informatici che, grazie ad uno specifico software, consentono ai partecipanti all’incontro di esprimere le proprie considerazioni. È quindi possibile, attraverso l’uso di questi mezzi, osservare la quotazione attuale (sia di vendita che di ritiro), quella prevista dal sistema per l’ultimo mese di validità dell’incontro e tutta una serie di informazioni a corredo, come i valori residui, la svalutazione percentuale e i chilometraggi ai quali sono riferite le quotazioni.

Gli analisti di Quattroruote con il panel verificano e analizzano, modello per modello, tutti i valori in esame e concordano eventuali interventi correttivi alla proposta. Vengono contestualmente concordati i rapporti gerarchici tra allestimenti di uno stesso modello, valorizzati gli equipaggiamenti opzionali e definiti i valori che contribuiscono al calcolo del valore di ritiro.

Tra un incontro e il successivo le quotazioni concordate sono monitorate attraverso un’attività di confronto e verifica anche attraverso specifici sondaggi online.