QP fornisce ai clienti i valori previsivi di mercato

Quattroruote Professional non smette di muoversi e progredire in campo nazionale e internazionale confermandosi un punto di riferimento per l’intero settore.

In campo nazionale è stato sottoscritto da Quattroruote Professional un nuovo contratto di fornitura per il rilascio periodico ad alcune case automobilistiche di un’analisi sui valori previsivi di mercato. Tale analisi permetterà ai marchi di ottenere un benchmark tra i veicoli forniti dal costruttore e i principali competitor del segmento. 

L’analisi, nel pratico, fornirà su base bimestrale una serie di basket contenenti le stime richieste dal cliente per le vetture e i veicoli commerciali leggeri.

Per quanto riguarda il panorama internazionale negli ultimi mesi il team di Marketing Analysis e MSD Automotive sono stati impegnati nella stesura e consegna di tre studi che vertono attorno al valore residuo di veicoli di prossima uscita sul mercato.

I veicoli completamente elettrici di tre case produttrici sono stati al centro della ricerca dimostrando ancora una volta la costante e crescente attenzione dei grandi marchi del settore automotive nei confronti di questo nuovo sistema di alimentazione.

Gli studi consegnati testimoniano, anche grazie alle conferme ricevute, l’importanza e il ruolo centrale che ricopre Quattroruote Professional nel settore automotive anche in campo internazionale.