Infocar Fleet: il futuro del fleet management

A un concetto moderno di car policy si affianca un nuovo software per il noleggio flotte

La Car Policy nasce come strumento puramente operativo, ma negli anni ha assunto un ruolo sempre più strategico. Gestire in maniera ottimale la mobilità aziendale, business travel e spostamenti casa-lavoro permette di trasformare la vettura da strumento a benefit per il dipendente, ma non solo. La Car Policy guarda anche alla sicurezza del driver.

Per tutti questi motivi si capisce come mai le aziende siano sempre più alla ricerca di strumenti flessibili di gestione delle policy, che permettano di adattare e personalizzare ogni richiesta alle necessità dei driver.

Infocar Fleet è lo strumento perfetto per far dialogare il fleet manager aziendale e i driver secondo le regole della Car Policy. Si tratta di una piattaforma che è molto di più di un software per il noleggio flotte, ma un gestionale collaborativo in grado di applicare regole e generare configurazioni velocemente e senza errori.

Questo software permette ai driver di visualizzare in qualsiasi momento i veicoli disponibili, selezionarne uno e richiedere eventualmente una configurazione personalizzata alle proprie esigenze. Il tutto dal proprio tablet o PC.

Dall’altra parte, se la Car Policy lo prevede, il fleet manager può creare profili differenti di driver (ad es. Dirigente, Quadro, Personale viaggiante…) e delle car list specifiche per ciascuna di esse. In questo modo ciascun driver visualizzerà solo i marchi, i modelli e le versioni stabiliti dalla Car Policy.

Infine, il noleggio della flotta è reso più semplice, in quanto il fleet manager può tenere sotto controllo in ogni momento le richieste dei driver e l’avanzamento delle pratiche.