Ancora più dati e funzioni di gestione per il nuovo Infobike.

Il nostro team Data Factory – Sviluppo Software ed Applicativi, in collaborazione con Softway e la Redazione di Due Ruote, ha terminato l’elaborazione delle funzioni di gestione degli equipaggiamenti di moto e ciclomotori tra cui gli equipaggiamenti ufficiali, i pacchetti e i cosiddetti equipaggiamenti “normalizzati” che coprono tutte le nuove funzionalità presenti sui motocicli attuali. Dati di grande interesse per assicurazioni, noleggiatori, dealer e bike sharing.

Tra gli equipaggiamenti analizzati con maggior riguardo ci sono gli equipaggiamenti safety come l’ABS cornering; il controllo della trazione e l’ACC; equipaggiamenti estetici come colori, livree, fari anteriori a LED, ma anche equipaggiamenti di comfort come il display digitale e la connessione dati.

Gli equipaggiamenti “normalizzati”, oltre a consentire ricerche parametriche e confronti tra veicoli diversi, saranno inoltre una componente utile al team delle Quotazioni per il nuovo sistema di creazione delle stesse.

Il riempimento degli archivi è iniziato e si allinea al lavoro già in essere di gestione delle omologazioni, dei dati pneumatici e dei nuovi dati tecnici, in tempo per il rilascio di un Infobike totalmente nuovo e unico nel suo genere per completezza e ricchezza di informazioni disponibili. Un prodotto, Infobike, che sta al passo con il trend attuale del mercato del motociclo e che sta diventando sempre più elaborato e tecnologico.