Editoriale DomusNews Professional

Cavalieri del Lavoro: Giovanna Mazzocchi presidente del Gruppo Lombardo

By 17 Dicembre 2019 No Comments

Giovanna Mazzocchi è il nuovo presidente del gruppo lombardo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Mazzocchi, che succede al Cavaliere del Lavoro Luigi Roth, rimasto in carica per due mandati, è il primo Cavaliere donna a ricoprire questo ruolo dalla costituzione del gruppo, avvenuta nel 1922 per volere di Angelo Salmoiraghi.

Desidero innanzitutto ringraziare i soci, per la stima e la fiducia che ripongono in me e nel mio operato, e porgere un saluto speciale al cavaliere Roth da cui raccolgo il testimone. Il nostro gruppo vanta il più elevato numero di iscritti tra i nove gruppi regionali della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e riunisce i migliori imprenditori del territorio: essere chiamata a rappresentarlo è per me un onore oltre che un grande impegno“, ha commentato al termine dell’assemblea Giovanna Mazzocchi. “Oggi più che mai, dobbiamo saper trasferire quel valore del lavoro e, più in generale dell’imprenditorialità, che ci è stato riconosciuto. Per farlo si rende necessario partecipare attivamente alla vita della comunità sia in ambito formativo che culturale interagendo in modo continuativo ed efficiente con le istituzioni e gli enti preposti”.

Il Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro conta oggi 125 Soci sui 563 iscritti a livello nazionale (più del 22%). Nell’assemblea di oggi insieme al presidente sono stati nominati consiglieri: Giuseppe Ambrosi, Ali Reza Arabnia, Marco Bonometti, Laura Colnaghi Calissoni, Pierluigi Coppo, Daniela Gennaro Guadalupi, Linda Gilli, Claudio Luti, Pierino Persico, Michele Ratti, Gianfelice Rocca, Ermenegildo Dino Tabacchi.