Accademia EDNews Professional

Al via la prima edizione del Master Automotive Sales

Accademia Editoriale Domus (AED), insieme a Quattroruote e Quattroruote Professional, annuncia la prima edizione di un master innovativo, il Master Automotive Sales, interamente dedicato alla forza vendita del mondo automotive. Partner dell’iniziativa è Federauto, la Federazione Italiana Concessionari Auto.

Il corso partirà ufficialmente il 24 marzo per un totale di 12 giornate in aula per 3 settimane. Tutti i giovani che vorranno diventare i futuri professionisti del settore  e ampliare le proprie skills avranno la possibilità di partecipare a un corso unico in Italia con un piano formativo interamente dedicato a un mondo sempre più complesso e in costante evoluzione.

Lo studio Bain & Company, realizzato per Quattroruote e presentato al QuattroruoteDay 2020, sullo stato di salute della rete distributiva italiana, ha dimostrato quanto sia fondamentale il valore attribuito dal cliente che acquista una nuova auto alle relazioni umane, alla competenza di informazione e al contatto fisico con il punto vendita (preferito rispetto al canale online dall’88% degli intervistati).

Per il concessionario, per il noleggiatore e per tutta la forza vendita (sia di servizi che di prodotto) diventa quindi imprescindibile saper cogliere questa opportunità fornendo un’assistenza qualificata e altamente professionale. Proprio per rispondere a questa nuova esigenza di formazione nasce l’inedito corso AED.

In aula interverranno diversi protagonisti, tra cui gli esperti di Quattroruote e Quattroruote Professional, e professionisti della rete distributiva che porteranno agli studenti le loro testimonianze dirette.

Tra i temi che saranno trattati durante il Master al centro ci sarà la conoscenza del prodotto, con approfondimenti sulla connettività, sui sistemi Adas e sulle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche. Ci sarà, inoltre, un focus sul Digital Marketing, dalla creazione del funnel alla gestione del lead e a tutte le pratiche di social media marketing. Come tutti i master AED, teoria e pratica saranno la giusta combinazione grazie alla quale i partecipanti potranno mettere alla prova le competenze acquisite durante il corso.