Skip to main content

Google e Ford, accordo di sei anni per l’integrazione dei servizi Android 

Due colossi americani, Ford e Google, hanno stretto un accordo di sei anni per integrare i servizi Android sui modelli a marchio Ford e Lincoln, a partire dal 2023.

Per dare vita al progetto è stato creato un team con componenti di entrambe le parti, il Team Upshift, chiamato a pensare fuori dagli schemi per dare ai passeggeri nuovi contenuti e rivoluzionare l’esperienza connessa a bordo.

Google Assistant e Google Maps non potranno mancare tra le app integrate, ma anche l’intero panorama presente su Google Play sarà rivisto e ripensato in ottica automotive.

Ma la partnership non si ferma qui: anche la produzione e i punti vendita verranno interessati dal sodalizio al fine di migliorare l’esperienza del cliente a 360 gradi e, non da ultimo, è previsto il progetto di un supporto ai veicoli commerciali a guida autonoma che la Ford vuole introdurre sul mercato nel 2022.

Sarà questa operazione la fine del sistema Sync3? Al momento non è ancora dato saperlo, ma David McClelland, vicepresidente di strategy and partnership di Ford, ha dichiarato che l’attuale sistema di infotainment sarà presente almeno fino al 2023 e che il sistema sarà simile a quello già visto sulla Polestar 2, ma personalizzato per la casa statunitense.