La pandemia ha drasticamente mutato lo scenario del settore automobilistico italiano e internazionale e ha innescato cambiamenti le cui conseguenze condizioneranno tutta la società. Nuovi modelli sociali, professionali e tecnologici, differenti esigenze di spostamento confermano che proprio la mobilità urbana è il primo campo sede di trasformazioni. Cittadini, imprese e amministrazione pubblica dovranno fare i conti con nuovi pattern.

Com’è cambiato e come sta cambiando il paradigma della mobilità? Giovedì 11 febbraio alle ore 16:00 in live streaming suquattroruote.it e sulla pagina Facebook della testata, si cercherà di rispondere a questa domanda sempre più attuale. L’evento organizzato da Quattroruote, in collaborazione con ACI Milano, parlerà degli effetti che avrà la pandemia sul trasporto pubblico e privato insieme ai principali stakeholder della mobilità, partendo dai piani che Milano, epicentro e modello dell’economia nazionale sta approvando in queste settimane.

Si tratta di un’occasione unica di confronto sulla smart mobility, sulle infrastrutture, sull’utilizzo dei big data nella gestione dei flussi del traffico, sulla sostenibilità ambientale e sul disegno strategico europeo di transizione verso la mobilità elettrica, avendo come punto di riferimento gli interessi del consumatore. Perché il futuro dell’automotive è già domani.

Seguirà l’annuncio in diretta della Novità dell’anno 2021, l’ambito riconoscimento assegnato dai lettori di Quattroruote al modello più apprezzato tra le 16 candidate selezionate dalla redazione.

Giovedì 11 febbraio 2021, ore 16:00

In live streaming su quattroruote.it e su Facebook

Evento in collaborazione con Aci Milano, Unrae e Overdrive.