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LeadCars: il CRM per l’Automotive

Il Lead Management, letteralmente “gestione dei lead”, è il processo che accompagna un potenziale acquirente a diventare un cliente, ma ottenere lead non è gratuito: diventa quindi fondamentale strutturare un modello che consenta di valutare il ritorno degli investimenti, in quanto, acquisire contatti è un’attività imprescindibile, anche per il settore automotive.

È dunque, di estrema importanza, per un concessionario avere un ottimo CRM automobilistico (Customer Relationship Management) a supporto della gestione e organizzazione dei lead, per massimizzare i risultati dell’investimento e comprendere, ad esempio, quale canale performa di più (portali annunci on line, sito web, e-mail marketing, social, Google, etc.).

Prendersi cura dei lead è fondamentale per aumentare la propria competitività e lo strumento scelto deve essere in grado di supportare e adattarsi alle diverse esigenze.

Lead Generation per la vendita auto: tutto in un solo strumento

LeadCars è un potente sistema progettato per essere integrato nei processi di vendita di concessionari, dealer, rivenditori e salonisti, poiché nasce per soddisfare le esigenze specifiche di chi si dedica alla vendita auto.

Tra i vari vantaggi che LeadCars offre, il più importante è quello di poter centralizzare la gestione dei lead e tutte le fasi del processo di vendita in un unico strumento:

  • Qualificazione del contatto
  • Definizione della trattativa
  • Azioni di digital marketing
  • Attività di nurturing personalizzato

LeadCars, la soluzione più completa per la gestione di lead automotive

Un buon CRM per automotive, come LeadCars, mette a disposizione diverse opzioni per ottimizzare tutto il processo di conversione dei contatti:

  • AutoBot che interagisce via chat 24/7
  • Gestisce il GDPR dei tuoi contatti in modo digitale e rapido
  • InContact ti aiuta a generare lead e segnalare chiamate dal tuo BDC in tempo reale
  • Automagic che automatizza i processi di nurturing personalizzato con e-mail e SMS
  • Collega il tuo stock

LeadCars ha un’interfaccia intuitiva ed è facile da utilizzare anche da smartphone e tablet attraverso l’app mobile per Android e Apple iOS.

Un CRM automotive compatibile con Infocar Web3

LeadCars è molto più di un semplice CRM per automotive. Puoi infatti decidere di digitalizzare totalmente il processo di vendita integrando LeadCars a Infocar Web3. Mentre il primo si occuperà della qualificazione e nutrimento dei tuoi contatti, al secondo arriveranno soltanto i lead qualificati per continuare il follow-up commerciale.

Vuoi aumentare la tua efficienza nel generare Lead? Se sei un professionista del settore automobilistico e vuoi saperne di più su LeadCars, contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni!

Scopri di più!

Landing Infocar WEB 3 LEAD CARS