LeadCars: il CRM per l’Automotive
Il Lead Management, letteralmente “gestione dei lead”, è il processo che accompagna un potenziale acquirente a diventare un cliente, ma ottenere lead non è gratuito: diventa quindi fondamentale strutturare un modello che consenta di valutare il ritorno degli investimenti, in quanto, acquisire contatti è un’attività imprescindibile, anche per il settore automotive.
È dunque, di estrema importanza, per un concessionario avere un ottimo CRM automobilistico (Customer Relationship Management) a supporto della gestione e organizzazione dei lead, per massimizzare i risultati dell’investimento e comprendere, ad esempio, quale canale performa di più (portali annunci on line, sito web, e-mail marketing, social, Google, etc.).
Prendersi cura dei lead è fondamentale per aumentare la propria competitività e lo strumento scelto deve essere in grado di supportare e adattarsi alle diverse esigenze.
Lead Generation per la vendita auto: tutto in un solo strumento
LeadCars è un potente sistema progettato per essere integrato nei processi di vendita di concessionari, dealer, rivenditori e salonisti, poiché nasce per soddisfare le esigenze specifiche di chi si dedica alla vendita auto.
Tra i vari vantaggi che LeadCars offre, il più importante è quello di poter centralizzare la gestione dei lead e tutte le fasi del processo di vendita in un unico strumento:
- Qualificazione del contatto
- Definizione della trattativa
- Azioni di digital marketing
- Attività di nurturing personalizzato
LeadCars, la soluzione più completa per la gestione di lead automotive
Un buon CRM per automotive, come LeadCars, mette a disposizione diverse opzioni per ottimizzare tutto il processo di conversione dei contatti:
- AutoBot che interagisce via chat 24/7
- Gestisce il GDPR dei tuoi contatti in modo digitale e rapido
- InContact ti aiuta a generare lead e segnalare chiamate dal tuo BDC in tempo reale
- Automagic che automatizza i processi di nurturing personalizzato con e-mail e SMS
- Collega il tuo stock
LeadCars ha un’interfaccia intuitiva ed è facile da utilizzare anche da smartphone e tablet attraverso l’app mobile per Android e Apple iOS.
Un CRM automotive compatibile con Infocar Web3
LeadCars è molto più di un semplice CRM per automotive. Puoi infatti decidere di digitalizzare totalmente il processo di vendita integrando LeadCars a Infocar Web3. Mentre il primo si occuperà della qualificazione e nutrimento dei tuoi contatti, al secondo arriveranno soltanto i lead qualificati per continuare il follow-up commerciale.
Vuoi aumentare la tua efficienza nel generare Lead? Se sei un professionista del settore automobilistico e vuoi saperne di più su LeadCars, contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni!