I sistemi ADAS e la sfida per gli autoriparatori

Giovedì 10 gennaio 2019, ore 19.30
Centro Congressi Confartigianato (Sala Fraglie)
Via Fermi 201 – Vicenza

Nel 2025 il fatturato del mercato globale dei sistemi per l’assistenza alla guida delle autovetture (noti anche come Adas, Advanced Driver Assistance System) sarà di 26 miliardi di dollari: in crescita di 3,2 volte rispetto agli 8 miliardi di dollari stimati nel 2016. È un dato che testimonia la vitalità di un settore, quello delle tecnologie per la guida assistita, che nei prossimi anni sarà sempre più protagonista all’interno dello scenario automobilistico mondiale. Già oggi sono molti (e saranno sempre di più) i modelli di auto dotati di sistemi ad alto contenuto tecnologico in grado di supportare il conducente alla guida e di rendere più sicura ed efficiente la gestione dei veicoli.

Gli operatori dell’assistenza devono prepararsi per “mettere le mani” sempre più frequentemente sulle nuove tecnologie.

Da qui l’esigenza di formazione, strumenti dedicati e competenze che gli autoriparatori devono acquisire per offrire un servizio sempre adeguato all’evoluzione tecnologica.

ADAS: pronti a guidare la rivoluzione?

Assieme agli esperti di Quattroruote Professional (Fabio Uglietti – MARKETING, SERVICE & DELIVERY DIRECTOR QUATTRORUOTE PROFESSIONAL e Federico Guerci – BODY REPAIRING TIMES & PROCESS SUPERVISOR QUATTRORUOTE PROFESSIONAL) approfondiremo i seguenti temi:

  1. Principali caratteristiche dei diversi sistemi ADAS
  2. Cause di malfunzionamento e responsabilità degli autoriparatori
  3. Come sfruttare le nuove opportunità di business

L’incontro sarà preceduto da un buffet di benvenuto.

Ti aspettiamo!