Accademia EDNews Professional

Accademia Editoriale Domus realizza il primo Master per Mobility Manager

Vedrà la luce a marzo 2020 il primo Master dedicato esclusivamente al Mobility Mangement. Accademia Editoriale Domus lo ha potuto realizzare grqazie alla collaborazione con Assolombarda Servizi e AMAT

Il Master Mobility Manager prevede 60 ore formative suddivise in tre giorni a settimana a partire da marzo e sarà l’opportunità di poter attingere sia alle competenze specifiche di Quattroruote e Fleet&Business, sia ai punti di vista differenti dei maggiori player del settore quali istituzioni, aziende di trasporti, di logistica e manager che in aziende si occupano di mobilità.

Tra le aziende che saranno coinvolte e che esporranno le proprie case history di successo troviamo anche 3M, STMicroelectronics, Siemens e Bayer Italia. 

“Il Master Mobility Manager, realizzato insieme ai colleghi di Quattroruote, che rappresenta un punto di riferimento indiscusso per l’intero mondo della mobilità, nasce dalla consapevolezza dell’urgenza di avere figure professionali dedicate alla mobilità, in grado di comprenderne e gestirne i profondi cambiamenti, soprattutto in ottica di sostenibilità. Siamo onorati di intraprendere questo cammino, che è anche il primo in Italia, insieme ad Assolombarda Servizi, da sempre impegnata nel fornire un supporto concreto alla crescita delle imprese, e AMAT, realtà ad alta specializzazione tecnico-scientifica nel campo della mobilità e dell’ambiente” spiega Luigi Caligaris, Business Unit Professional Director di Editoriale Domus.

“La collaborazione tra le imprese e il mondo della formazione riveste un ruolo chiave per soddisfare le competenze richieste dal mondo del lavoro – ha dichiarato Alessandra Scipioni, Direttore Commerciale di Assolombarda ServiziPer questo motivo siamo felici di inaugurare questo master, che affronta un tema – quello della mobilità – strategico per accrescere la competitività del territorio e delle imprese.”

“L’idea di collaborare alla prima edizione del Master Mobility Manager nasce dal nostro costante impegno su questo tema– ha dichiarato Gloria Zavatta, Amministratore Unico AMAT – Un tema su cui le aziende e le istituzioni devono sempre di più concentrarsi per favorire la diffusione di buone pratiche. La lotta all’inquinamento nelle nostre città si combatte anche attraverso comportamenti virtuosi all’interno delle aziende.”

Per maggiori informazioni e per candidarsi al Master Mobility Manager