Skip to main content

Prevenzione, attenzione e rispetto delle regole: parlare di sicurezza non significa dialogare solo con chi stringe un volante o impugna un manubrio, bensì coinvolgere tutti coloro che si trovano per strada, dai pedoni ai ciclisti fino ai più piccoli a bordo dei loro passeggini.

Su questo tema Dueruote insieme a Volvo Car Italia, filiale nazionale della Casa automobilistica svedese da sempre sinonimo di Sicurezza e di impegno nella ricerca, ha organizzato un workshop per bambini e un talk, entrambi aperti e gratuiti, dal titolo “La Sicurezza è per tutti”.

L’appuntamento è per giovedì 27 giugno, al Volvo Studio Milano. Il talk si terrà alle ore 19.00 e sarà un importante momento di dibattito durante il quale fare il punto sulla situazione e analizzare in modo completo e puntuale l’intero scenario: un approccio trasversale e multidisciplinare che permetterà di conoscere tutto quello che c’è da sapere sul tema della sicurezza per le due, tre, quattro e “multi-ruote” sia nell’ambito cittadino che extra urbano. Particolare attenzione verrà dedicata alla sicurezza in bici, per capire quali passi in avanti l’intero settore ha fatto anche in termini di abbigliamento, innovazioni tecnologiche e pedalata assistita.

Per l’occasione, al fianco di Cristian Lancellotti, direttore di Dueruote, interverranno anche gli altri direttori e redazioni dell’Editoriale: Gian Luca Pellegrini (Quattroruote), Carlo Di Giusto (Ruoteclassiche), Walter Mariotti (Domus), Marco Casareto (Meridiani), Raffaele Bonmezzadri (Tuttotrasporti).

Prima del talk, con inizio alle ore 17.30, le porte del Volvo Studio si apriranno invece ai bambini: a loro è dedicato un workshop all’insegna del divertimento. Zucchero filato ma anche piste di macchinine elettriche, palloncini, segnali stradali da colorare, e una eccezionale tela da dipingere con le manine: una Volvo XC60. Un pomeriggio speciale, “fuori dalle regole per imparare le regole”, pensato e dedicato al futuro di tutti noi.

LA SICUREZZA E’ PER TUTTI
Volvo Studio Milano
viale Liberazione angolo via Melchiorre Gioia
Dalle 17.30 workshop creativo e merenda per bambini
Dalle 19.00 talk sulla sicurezza a piedi e su ruote
A seguire aperitivo
APERTO AL PUBBLICO – INGRESSO GRATUITO