em

ECOLOGIA

Progetto 10x10

ADERISCE IL BANCO POPOLARE


Il Progetto Quattroruote 10x10 per la riduzione delle emissioni di CO2 delle flotte aziendali registra la nuova adesione di un grande gruppo bancario: si tratta del Banco Popolare, nato il 1° luglio 2007 a seguito della fusione tra il Banco Popolare di Verona e Novara e la Banca Popolare Italiana.

Oggi l'azienda figura tra i primi cinque gruppi bancari nazionali e al primo posto tra le banche popolari, con oltre 20.000 dipendenti e circa 2.200 strutture operative dislocate su tutto il territorio nazionale. La flotta aziendale del Banco Popolare è costituita da 800 vetture, tutte con contratto di locazione di tre o quattro anni.

Il Progetto Quattroruote 10x10, nato per impegnare dieci grandi società a ridurre almeno del 10% le emissioni di CO2 della loro flotta, coinvolge oggi oltre 30 aziende per un totale di 65.000 veicoli che percorrono annualmente quasi 1,1 miliardi di chilometri l'anno.

16.12.2009