Infocar Repair

Le news del mercato

Loading...

01/03/2016

La gestione dei colori nella configurazione di un veicolo

Importante innovazione per l'esatta configurazione delle autovetture


Gli addetti ai lavori ne sono sicuramente consci: quando si sceglie un colore per una vettura sono molteplici le situazioni che, da un po’ di anni, si possono riscontrare nella selezione di altri componenti. Ormai è sempre più raro che non esista un vincolo nella configurazione di una vettura generato dalla selezione del colore deciso dall'acquirente.

Facendo un’analisi in termini di complessità del tema, molteplici sono le condizioni che si possono presentare a chi sta configurando una vettura nuova e, davanti ad un cliente, si trova a dover spiegare, in modo efficiente ed esaustivo, come la scelta di un colore possa obbligare a decisioni successive, che, alle volte, corrispondono ad un aumento non previsto del costo finale della vettura.

Le situazioni che si possono venire a creare sono le più diverse: allestimenti che prevedono il bicolore, tra colore del tetto e colore della carrozzeria; tonalità di carrozzeria che possono essere abbinate solo ad alcuni specifici equipaggiamenti; legami tra colori esterni ed interni vincolanti; colore interno o esterno che può essere previsto in più di un pacchetto, e così via, con complessità sempre crescenti.

Per ovviare a tutte queste problematiche, la nuova release di Infocar WEB3, rilasciata lunedì 8 febbraio, ha integrato delle nuove funzionalità, che permettono di gestire in modo semplice ed efficiente la selezione dei corretti colori e degli equipaggiamenti specifici ad esso collegato. La selezione guidata di queste componenti fa sì che il preventivo generato sia esattamente in linea con le specifiche dettate dalle Case ed azzeri la possibilità di incorrere in errori, che portano soprattutto all'insoddisfazione del cliente finale.

Per verificare le nuove caratteristiche di Infocar WEB3 compila il modulo che trovi a questo indirizzo. I nostri incaricati si metteranno in contatto con te per farti accedere ad una demo completa di tre giorni al prodotto.

 

 

« Torna all'elenco news