Infocar Repair

Le news del mercato

Loading...

03/05/2016

Automotive: il convegno con Federmotorizzazione all'Ascom Confcommercio di Bergamo

Quattroruote Professional protagonista al convegno di Federmotorizzazione


Due importanti momenti di dialogo riguardanti il modo dell'auto hanno visto la partecipazione attiva di Quattroruote Professional. Giovedì 28 Aprile infatti si sono svolti a Bergamo, presso la sede dell'Ascom, due incontri sul tema dell'automotive: nella mattinata si è tenuto un confronto sulla valutazione delle auto usate, coordinato dal settore Analisi di Mercato di Quattroruote Professional, mentre nel pomeriggio ha avuto luogo il convegno diFedermotorizzazione, la Federazione nazionale dei commercianti della motorizzazione aderente a Confcommercio,  dal titolo "AUTOMOTIVE Consolidiamo e sosteniamo la ripresa del settore". Questo secondo evento ha visto la partecipazione di Fabio Uglietti, che, in qualità di speaker, ha mostrato alla platea le qualità del prodotto Infocar WEB3.

 

Platea

«Accanto ai convegni centrali – spiega Simonpaolo Buongiardino, presidente di Federmotorizzazione - abbiamo voluto promuovere degli incontri territoriali. Abbiamo cominiciato con Milano e Bergamo e proseguiremo con ulteriori appuntamenti. Negli obiettivi c'è anche l'organizzazione di osservaotri e forum semestrali nazionali per tenere costantemente monitorata l'evoluzione del mercato e promuovere presso il governo iniziative di sostegno al settore, sulla scia di quanto è avvenuto con il bonus mobili e gli sgravi per le ristrutturazioni edilizie».

 

Per quanto riguarda il mercato dell’automotive i dati sono incoraggianti e confermano un mercato in netta ripresa, con un 2015 che si è chiuso con un +15,7% rispetto al 2014 e la tendenza al rialzo che prosegue nei primi mesi del 2016. In Lombardia, in particolare, le immatricolazioni sono passate da 237.363 a 267.548 (+12,7%) e nei primi mesi dell’anno da 43.184 a 54.998 (+27,3%). 


Fonte:COMUNICATO STAMPA (ASCOM BERGAMO)

 

« Torna all'elenco news