Editoriale Domus

Editoriale Domus

LA STORIA

Da più di 20 anni Quattroruote Professional è una presenza costante e in crescita continua nel mercato automotive e in quello assicurativo.

Con la nascita della Banca Dati Auto nel 1987, si sono poste le basi per lo sviluppo dell'offerta di prodotti e servizi orientati agli operatori professionali automotive

Nel 1992 nasce la banca dati Infocar INS, diventata presto uno standard per il settore assicurativo

Una tappa fondamentale per il nostro sviluppo è stata nel 1997 la nascita di Infocar PC, il software di vendita strutturata con la banca dati Quattroruote, per la prima volta introdotto nelle Case costruttrici e presso le concessionarie di auto. Un prodotto che grazie alla presenza delle quotazioni Quattroruote e a funzionalità che hanno consentito di dare metodo e struttura al processo di vendita, ha riscosso da subito un alto interesse per i suoi contenuti innovativi.

Innovazione che non si arresta e porta nel 2003 al lancio della linea Infocar WEB, l'evoluzione su WEB di Infocar PC: il passaggio dal CD alla nuova era di Internet è iniziato.

Strategica la decisione nel 2004 di acquisire da ANIA la società ED.ASS: è l'ingresso nell'area autoriparativa, con la disponibilità dei listini ricambi e la determinazione dei tempi di riparazione e sostituzione. Inizia un grande lavoro di normalizzazione e strutturazione delle informazioni in una nuova banca dati che nel 2005 vede la luce: RICAMBI E TEMPARI.

Una crescita continua che ci porta nel 2008 a consolidare la leadership di Infocar Web con il lancio del nuovo e innovativo Infocar Web2. Ma non è tutto: si rinnovano le quotazioni usato con l'arrivo di Quotazioni Usato Dealer, il nuovo libretto rosso dalle caratteristiche esclusive con la formula "Tutto Compreso" e soprattutto si consolida la nostra presenza nel settore assicurativo, con la presentazione di Infocar NET e di nuove soluzioni personalizzate.

Una storia fatta di impegno, grande professionalità e tanti riconoscimenti dal mercato. Un futuro all'insegna di grandi novità, con l'impegno di continuare a migliorarci per la soddisfazione dei nostri clienti