Chi siamo

il gruppo

editoriale domus

Più di 20 anni di presenza nel mercato automotive ed in quello assicurativo, fanno di Quattroruote Prodotti e Servizi Professional il riferimento professionale di Editoriale Domus Spa per il mercato automotive. Con un trend di fatturato costantemente in crescita Quattroruote Professional fornisce con i propri dati e servizi più di 10.000 clienti.
La Banca Dati Quattroruote, basata sul Codice Infocar, oggi rappresenta un supporto strategico per il business degli operatori del settore, grazie al know how e all’esperienza che gli specialisti di Quattroruote Professional possono offrire a:

    • Case automobilistiche
    • Dealer e saloni multimarca
    • Società di noleggio
    • Società finanziarie
    • Compagnie assicurative
    • Broker assicurativi
    • Periti assicurativi
    • Pubbliche amministrazioni
    • Fleet owners

Quattroruote Professional è in grado di offrire soluzioni complete affiancando i prodotti altamente tecnologici della linea Infocar a nuovi servizi consulenziali e formativi. La linea Infocar oggi dispone di prodotti software all’avanguardia, Banche Dati Auto e pubblicazioni di quotazioni. Ad essa si affianca la Banca Dati Ricambi e Tempari con le sue pubblicazioni cartacee. A supporto di questi prodotti si aggiunge l’offerta di servizi di Business Intelligence dedicati ai professionisti del settore ed un’innovativa proposta formativa unica nel suo genere.

quattroruote professional

Quattroruote Professional è la business unit di Editoriale Domus che offre prodotti e servizi professionali agli operatori del settore automotive.
Il nostro obiettivo è quello di essere il vostro business partner affidabile e innovativo, capace di fornire con qualità e professionalità :

  • Banche Dati Quattroruote, complete di tutte le informazioni per listini, dati tecnici, quotazioni e ricambi
  • Prodotti Informatici per la vendita di auto e la gestione dei processi interni, con le applicazioni della linea INFOCAR
  • Pubblicazioni di editoria professionale
  • Servizi e progetti personalizzati

Molti professionisti del mercato automobilistico, assicurativo e autoriparativo utilizzano ogni giorno i nostri prodotti e le nostre soluzioni facendo di Quattroruote Professional uno dei più autorevoli riferimenti professionali.

Un successo costruito sulla qualità ed affidabilità della BANCA DATI QUATTRORUOTE, considerata oggi la più completa per il mondo dell’auto in Italia.
E soprattutto grazie alla capacità di trasferire ai professionisti dell’auto molte delle conoscenze del Sistema Quattroruote, attraverso soluzioni innovative studiate per ottimizzare l’efficienza dei processi commerciali e la relazione con il cliente finale.

Un ‘offerta unica sul mercato, che ha la caratteristica di utilizzare un linguaggio condiviso da tutte le parti in gioco

Brochure

Apri e scarica la broschure Quattroruote Professional

Brochure

La storia

Da più di 20 anni Quattroruote Professional è una presenza costante e in crescita continua nel mercato automotive e in quello assicurativo.

Con la nascita della Banca Dati Auto nel 1987, si sono poste le basi per lo sviluppo dell’offerta di prodotti e servizi orientati agli operatori professionali automotive

Nel 1992 nasce la banca dati Infocar INS, diventata presto uno standard per il settore assicurativo

Una tappa fondamentale per il nostro sviluppo è stata nel 1997 la nascita di Infocar PC, il software di vendita strutturata con la banca dati Quattroruote, per la prima volta introdotto nelle Case costruttrici e presso le concessionarie di auto. Un prodotto che grazie alla presenza delle quotazioni Quattroruote e a funzionalità che hanno consentito di dare metodo e struttura al processo di vendita, ha riscosso da subito un alto interesse per i suoi contenuti innovativi.

Innovazione che non si arresta e porta nel 2003 al lancio della linea Infocar WEB, l’evoluzione su WEB di Infocar PC: il passaggio dal CD alla nuova era di Internet è iniziato.

Strategica la decisione nel 2004 di acquisire da ANIA la società ED.ASS: è l’ingresso nell’area autoriparativa, con la disponibilità dei listini ricambi e la determinazione dei tempi di riparazione e sostituzione. Inizia un grande lavoro di normalizzazione e strutturazione delle informazioni in una nuova banca dati che nel 2005 vede la luce: RICAMBI E TEMPARI.

Una crescita continua che ci porta nel 2008 a consolidare la leadership di Infocar Web con il lancio del nuovo e innovativo Infocar Web2. Ma non è tutto: si rinnovano le quotazioni usato con l’arrivo di Quotazioni Usato Dealer, il nuovo libretto rosso dalle caratteristiche esclusive con la formula “Tutto Compreso” e soprattutto si consolida la nostra presenza nel settore assicurativo, con la presentazione di Infocar NET e di nuove soluzioni personalizzate.

Una storia fatta di impegno, grande professionalità e tanti riconoscimenti dal mercato. Un futuro all’insegna di grandi novità, con l’impegno di continuare a migliorarci per la soddisfazione dei nostri clienti

Il team

Ci guida la passione per l’auto

Perché con Quattroruote Professional?
Prima di tutto per la professionalità e il know how che i nostri professionisti delle aree commerciale e tecnica hanno maturato in questi anni a fianco degli operatori del settore e delle nostre redazioni editoriali.

Sappiamo di che cosa parliamo…
Le nostre persone dell’area commerciale provengono da esperienze dirette del mondo automotive e vantano un profondo know how sui processi gestionali e commerciali di ogni settore specifico. Ci poniamo l’obiettivo di non essere solo venditori, ma anche degli interlocutori qualificati in grado di analizzare e identificare nuove soluzioni che impattano sull’efficienza e l’efficacia dei processi commerciali che ruotano attorno all’auto. E siamo sempre a disposizione dei nostri clienti con la segreteria commerciale e con la nostra assistenza tecnica.

Produciamo con metodo e rigore… Un team molto qualificato di circa 50 persone ogni giorno sviluppa, aggiorna e gestisce le complesse strutture della Banca Dati e delle applicazioni informatiche. Tecnici selezionati e molto preparati, in grado di tradurre in dati e applicazioni le diverse esigenze dei nostri clienti Con un solo obiettivo: mantenere altissimi standard in termini di rapidità di aggiornamento, qualità dell’informazione, performance dei nostri sistemi e soddisfazione del cliente.